Il Rifugio

Il Rifugio N.A.L.A. è nato circa un anno fa dalla volontà di aiutare concretamente i nostri amici animali. L’associazione è già impegnata da anni nelle campagne informative e di sensibilizzazione, da un anno a questa parte ha deciso di aumentare il suo impegno e intraprendere un nuovo progetto!

Il rifugio è stato fondato a Carpeneto, località vicino ad Ovada (AL), ed è gestito da alcuni nostri volontari che hanno scelto di dedicare la loro vita ad una missione molto importante, restituendo la libertà perduta a molti animali vittime di sfruttamento.

Inizialmente non avevamo idea di come gestire un terreno e non avevamo mai avuto esperienza con animali da fattoria, ma è bastato il nostro forte impegno e tanta passione per raggiungere obbiettivi impensabili e superare molti ostacoli.

Il rifugio in neanche un anno è cresciuto tantissimo, oggi si prende cura di animali di ogni tipo, vittime di situazioni di sfruttamento inimmaginabili. Ospitiamo maiali, vitelli, pecore, roditori e in futuro avremo sicuramente la fortuna di ospitare altri animali diversi!

Tutti gli ospiti qui al rifugio hanno trovato amore e rispetto, è stata restituita loro la libertà e la possibilità di vivere una vita degna di questo nome. Per approfondire le loro storie basta che esplori il sito, invece per gli aggiornamenti in tempo reale non dimenticare di seguire la nostra pagina facebook  https://www.facebook.com/rifugionala/

Le attività al rifugio sono davvero tante: dare da mangiare ai nostri amici, assicurarsi che ognuno di loro riceva le cure necessarie, prendersi cura della pulizia del terreno e delle stalle, occuparsi della manutenzione delle strutture ecc. Anche il tuo aiuto è importante e se vuoi puoi partecipare in tanti modi. Puoi diventare volontario qui al rifugio, aiutare nelle attività di sensibilizzazione oppure attraverso una donazione. Il rifugio infatti è portato avanti solo grazie agli sforzi dei volontari e grazie alle vostre donazioni, non riceve nessuna sovvenzione statale. Per mandarci un contributo puoi fare una donazione qui sul sito oppure puoi metterti in contatto con noi per l’adozione a distanza.

Abbiamo bisogno di te,

Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.