Chi Siamo

Ciao a tutte e tutti!
Benvenuti sul sito di NALA!
Siamo un gruppo di volontari genovesi e toscani e da alcuni anni siamo attivi nel volontariato animalista. Negli ultimi anni siamo impegnati su molti fronti, anche in collaborazione con varie associazioni, e da alcuni mesi abbiamo deciso di indirizzare le nostre energie direttamente in un progetto concreto sul nostro territorio, con l’obiettivo di crescere insieme con tutti coloro i quali vorranno affiancarci in un percorso di volontariato e attivismo, in favore della vita dei nostri amici animali. È con queste premesse che abbiamo fondato NALA, associazione antispecista e apartitica. Abbiamo tanta voglia di darci da fare insieme e avremmo piacere di inserire nel nostro team nuovi volontari. Intendiamo inserire nei nostri programmi anche corsi di cucina veg, quindi, se sei un cuoco professionista, contattaci!
NALA è l’acronimo di Nuova Associazione Liberazione Animale. Mai come in questi ultimi anni è cresciuta la sensibilità nei confronti dei nostri amici animali: aumentano le persone che scelgono di diventare vegetariane e vegane, cresce l’indignazione per le condizioni degli animali negli allevamenti e per la sperimentazione animale e l’opposizione alle pellicce e all’uso degli animali nei circhi è pressoché unanime nella popolazione italiana.

Cosa Facciamo

Da due anni abbiamo fatto affiggere un manifesto informativo nella metropolitana di Genova per informare sulla realtà della produzione del latte e derivati.
Inoltre abbiamo tenuto svariati tavoli informativi sulla realtà della produzione della carne e sulla scelta vegan e abbiamo partecipato alla campagna della LAV contro le carrozze trainate dai cavalli a Firenze (le cosiddette “botticelle”).
Il 26 e 27 novembre 2016 abbiamo partecipato ai Vegan Days di Pontedera (PI), due giorni di eventi, conferenze, laboratori, bimbi, tatuaggi, dimostrazioni di cucina e tanto buon cibo bio vegan, insieme a molte altre associazioni.

Il Nostro Impegno

L’attivismo ha tante sfaccettature ed è impensabile affrontare ogni ambito della liberazione animale con lo stesso impegno. Per questo NALA si prefigge l’obiettivo di informare e sensibilizzare le persone sulla questione degli animali come cibo e fonte di reddito: puntiamo a far conoscere la realtà che si nasconde dietro le pubblicità delle industrie della carne e dietro l’immagine delle mucche felici in mezzo ai prati, con cui i media ci bombardano quotidianamente, anche attraverso campagne istituzionali.
Con la nascita di questa associazione abbiamo ufficializzato il nostro progetto, rendendolo visibile agli occhi di tutti. Vogliamo crescere e diffonderci sempre di più per contribuire al cambiamento.
Informazione e presenza sul territorio sono, quindi, le nostre parole d’ordine: abbiamo già organizzato alcuni presidi di protesta davanti ai macelli e diversi banchetti informativi in alcune città. Ci sono molti modi per aiutarci, diventa volontario o socio dell’associazione
Unisciti a noi!
Leggi lo Statuto di NALA